Acqua Santo Stefano è un’acqua oligominerale pura e leggera che sorge da una fonte incontaminata del Parco Nazionale e Vallo di Diano. Grazie alle sue caratteristiche è un’acqua particolarmente indicata per il trattamento e la prevenzione di disturbi di varia natura. Scopriamo quali.
Quali sono i benefici di Acqua Santo Stefano sulla salute?
- Acqua per tutta la famiglia: trattandosi di un’acqua oligominerale e quindi povera di sali minerali, può essere assunta quotidianamente da tutta la famiglia. I medici consigliano di consumarne quotidianamente almeno 1 litro e mezzo al giorno, per soddisfare il fabbisogno giornaliero.
- Acqua indicata per bambini e neonati: l’acqua oligominerale deve contenere per legge un residuo fisso (parametro che identifica il tipo di acqua misurando la quantità di minerali per litro) inferiore ai 500 mg/l. Acqua Santo Stefano presenta un residuo fisso di soli 250 mg/l, che la rende particolarmente indicata per essere somministrata ai bambini molto piccoli, sia in caso di diluizione del latte in polvere che durante la fase dello svezzamento.
- Acqua povera di sodio: con soli 3,05 mg di sodio per litro, è ideale per favorire la diuresi e la digestione; liberare l’organismo dal sodio in eccesso e contrastare il colesterolo ematico (il cosiddetto colesterolo “cattivo” – l’LDL – che rappresenta il complesso delle Lipoproteine che trasportano il colesterolo nel sangue e di rilasciarlo in cellule e tessuti), in quanto favorisce l’espulsione di acido urico. Rappresenta inoltre un valido alleato contro la ritenzione idrica le patologie cardiovascolari (come l’ipertensione). Trattandosi di un’acqua oligominerale leggera, previene la gotta e i calcoli renali, in quanto evita un ulteriore accumulo di sali minerali e ne favorisce l’eliminazione.
Ti potrebbe interessare: Quale acqua bere per prevenire i calcoli renali? Scopri le caratteristiche
Acqua Santo Stefano è indicata per gli amanti della natura
In ultimo, ma non per ordine di importanza, Acqua Santo Stefano è un importante alleato per i sostenitori dell’ambiente. Tante le iniziative ecosostenibili che adottiamo e di cui ci facciamo portavoce.
- Impiego esclusivo di plastica PET: materiale riciclabile al 100% e destinato a un riciclo continuo, senza mai alterare caratteristiche fisiche e chimiche durante il processo di trasformazione.
- Pratica del Vuoto a Rendere: un semplice gesto che, se adottato da tutti i cittadini, condurrebbe ogni anno a un risparmio di circa 6 milioni di barili di petrolio.
- Adesione al CORIPET: riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente, si tratta di un consorzio volontario tra produttori, converter e riciclatori di bottiglie in PET con il fine di raccogliere e riciclare le bottiglie in PET immesse sul mercato dalle aziende produttrici consorziate.
Caratteristiche dell'acqua